Tempo di mutui..tempo di sconti! Segnaliamo oggi, la proposta di mutuo commercializzata dall’Istituto di Credito “Che Banca” la quale assicura a tutti coloro che stipuleranno un contratto di mutuo entro il 31 Maggio 2011, condizioni particolarmente agevolate.
C’è da affrettarsi, perché stanno per scadere i termini per usufruire del maxi sconto proposto da Che Banca e indirizzato a coloro che sceglieranno di stipulare un mutuo valido per l’affitto di una prima casa, il cui importo ammonti almeno a 100 mila euro.
Il maxi sconto in questione, prevede nel dettaglio una detrazione di ben 1.200 euro, da usufruire nel primo anno del piano di ammortamento. È importante sottolineare però che per beneficiare della promozione, è necessario procedere all’ addebito delle rate del programma di rimborso direttamente su conto corrente CheBanca.
Il Maxi Sconto che Banca, in realtà potrà essere richiesto in tre versioni principali, ovvero:
- Mutuo a tasso di interesse variabile: coloro che sceglieranno questa tipologia di mutuo dovranno confrontarsi con un piano di ammortamento composto da rate di importo variabile, quindi non prevedibili, perché suscettibili alle oscillazioni di mercato.
- Mutuo a tasso variabile con cap: in questo caso, la situazione è molto diversa, difatti anche in questa formula il tasso sarà variabile e soggetto alle oscillazioni di mercato, ma, al tasso di interesse viene applicato “un cap” ovvero un tetto massimo volto a contenere l’eventuale impennata delle rate.
- Mutuo a tasso fisso: in questo caso ci troviamo di fronte alla classica formula di mutuo a tasso fisso con piano di ammortamento le cui rate testano certi e costanti per tutto il piano di ammortamento fino a naturale o anticipata estinzione del mutuo.