Prestiti Agevolati per gli studenti universitari di San Benedetto del Tronto

Essere studenti universitari oggi non è cosa facile! I tagli alle scuole hanno via via indebolito un sistema universitario già di per sé fragile e inadeguato, la crisi economica ha reso ancora più instabili le finanze di ogni singola famiglia e il lavoro sembra essere oramai diventato quasi un miraggio!

A vederla sotto quest’ottica, insomma, il mestiere dello studente attualmente non è più un’attività tanto semplice da svolgere, anzi, in alcuni casi sembra essere divenuto un vero e proprio sacrifico difficile da portare avanti.

Ecco allora che sono numerosi i comuni e le regioni che hanno scelto di istituire appositi fondi da destinare alla folta popolazione degli studenti, tra questi ritroviamo anche il Comune di San Benedetto del Tronto che ha concesso la possibilità ai ragazzi appartenenti a famiglie disagiate, di accedere ad alcune peculiari forme di  Prestito Agevolato.

Il termine massimo entro cui dovranno essere presentare le domande di adesione è stato fissato per il prossimo 31 ottobre 2011 e potranno farne richiesta tutti gli studenti la cui famiglia di origine presenta lavoratori:

  • Disoccupati
  • In cassa integrazione
  • In mobilità

E infine come requisito indispensabile -ovviamente- è quello di essere uno studente iscritto all’università.

In ultimo rammentiamo che l’importo massimo richiedibile è di 5.164,57 euro restituibili in tre anni con interesse a tasso zero, difatti a quanto pare sarà lo stesso comune di San Benedetto del Tronto a provvedere al pagamento degli interessi annessi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *