Cercando un po’ tra le proposte dei prodotti finanziari immessi sul mercato, si può osservare un incredibile ventaglio di proposte ideate e particolarmente studiate per tutti i giovani compresi tra i 18 e i 35 anni. Si tratta di prodotti flessibili, economici e vantaggiosi, che tengono particolarmente conto dell’emergere di nuovi ostacoli nel mondo lavorativo giovanile sempre più precario e meno stabile. Si tratta solitamente di prestiti le cui pratiche burocratiche sono sensibilmente snellite al fine di rendere più agevole l’accesso al mondo dei mutui, i documenti richiesti solitamente si limitano a carta d’identità, codice fiscale e busta paga che certifichi il reale reddito del richiedente, escludendo tutta una serie di certificati che negli anni hanno fortemente intralciato il percorso di accesso.
Inoltre, pare che molte Banche hanno iniziato ad adottare nuovi parametri di accesso che consentono di accendere mutui e prestiti anche senza una busta paga o un reddito fisso, che negli ultimi anni pare quasi essere diventato un lusso per pochi mentre la maggior parte dei giovani lavoratori devono accontentarsi di un mondo estremamente flessibile, spesso fonte di precarietà.
Grazie alle politiche adottate sarà molto più facile scandire un piano di rimborso in maniera del tutto facile e più consona alle esigenze.
A tale proposito abbiamo cercato nel mondo del web i prodotti più ricercati e maggiormente accreditati dai consumatori quali: “Prestito personale giovani 18-29” proposto dal famoso gruppo Carige, “Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo” che garantisce particolari vantaggi al mondo dei neo-lavoratori, e ancora “Elastys” immesso sul mercato dalla banca Credit Lift, e infine “Creditopplà sempre light” di UBI Banca e Duttilo di Agos Ducato.
Sono già diversi anni che il gruppo intesa san paolo ha introdotto sul mercato un nuovo prodotto bancario completamente rivoluzionario ed innovativo. Si tratta di una banca rivolta a giovani tra i 18 e i 36 anni. Ed è proprio ai ragazzi, alle loro esigenze a ai lavoratori precari che il progetto finanziario si rivolge. Agevolazioni, convenzioni, prezzi di gestione contenuti sono una parte delle caratteristiche di Superflash.
Anche il linguaggio comunicativo è al passo coi tempi: vengono utilizzate piattaforme come twitter, facebook e youtube. All’interno delle filiali vengono periodicamente organizzati eventi musicali, culturali e di svago. Contest e altro ancora fanno di superflash un nuovo modo di trattare i nostri soldi.