Unicredit, a Bologna prestiti agevolati per universitari

universitabologna

Università e Unicredit, un binomio vincente almeno a Bologna. Perché grazie alla collaborazione tra l’ateneo felsineo e uno dei colossi bancari europei (che a Bologna ha la sua sede principale italiana) arriva un prestito fiduciario espressamente dedicato agli studenti.

Complessivamente saranno 150, dedicati a tutti i corsi di laurea, specialistica e magistrale anche a ciclo unico, di laurea in Scienze della Formazione Primaria, ma anche ai Dottor ati di ricerca e alle Scuole di Specializzazione. L’importo totale massimo del credito è di 7.800 euro all’anno e quindi sale a 15.600 euro per gli iscritti penultimo anno e ad euro 23.400 per gli iscritti al primo anno dei Dottorati di Ricerca e al terz’ultimo anno delle Scuole di Specializzazione.

Le somme verranno erogate in tranches annuali di pari importo, la prima delle quali sarà al momento della sottoscrizione con la banca del contratto di apertura di credito. Inoltre l’Università di Bologna mette a disposizione un ulteriore importo complessivo di 10.000 euro per la concessione di contributi finalizzati a parziale copertura del costo degli interessi sostenuti dagli studenti beneficiari dei prestiti. Il contributo sarà di 500 euro per aperture di credito della durata di un anno e di 1.000 euro per aperture di credito di durata superiore.

Per accedere al prestito fiduciario bisogna essere maggiorenni, avere la residenza in Italia ed essere iscritti all’Università di Bologna rispettando anche criteri prestabiliti per quanto riguarda il numero di esami sostenuti. La scadenza delle richieste, da presentare obbligatoriamente tramite procedura online sul portale di Ateneo, è fissata alle ore 24 del 10 settembre 2014. Ulteriori informazioni si possono desumere sul sito www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/borse-di-studio-e-agevolazioni alla voce ‘Prestiti fiduciari Unicredit ad Honorem’.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *