Crisi Economica Europea: Le borse continuano a crollare

La condizione economica europea sembra oramai essere oramai giunta ad un nuovo collasso. Continuano a crescere nei Paesi della zono dell’euro  timori ed ansie rispetto alla difficoltosa gestione della crisi del debito che sta destabilizzando nuovamente gli assetti economici di numerosi nazioni, tra cui il nostro Paese.

Basta analizzare le oscillazioni del mercato azionario degli ultimi mesi per comprendere la difficile situazione che il vecchio continente deve affrontare. Non solo l’Italia attesta nuovi deficit, ma anche i mercati azionari francesi e tedescchi hanno subito discese vertigionose pari addirittura al 4 per cento.

Nella mattinata di ieri a Milano il Ftse-Mib ha ceuto del 4,08 per cento mentre Londra ha dovuto assistere alla perdita di un 2,49 per cento, e come già ribadito prima, non da meno Parigi  e Francoforte che hanno raggiunto rispettivamente meno 4,79 per cento, e 3,57 per cento.

Ma quali sono le cause che continuano ad alimentare la pericolosa spirale della crisi economica? Le situazioni che hanno reso possibile tale sistema di cose sono molteplici e difficili da poter individuare con precisione, ad influire certamente i rischi di solvibilità dei debiti pubblici nell’area euro e la situazione sempre più precaria della Grecia e dei relativi aiuti Ue-Fmi, senza contare le innumerevoli pressioni che tengono completamente in scacco il settore bancario internazionale.

Per avere maggiori informazioni rispetto alla condizione economica europea clicca qui e visita il nostro blogRiparmioEconomia”, potrai accedere ad una serie di articoli ed approfondimenti sul settore economico e finanziario mondiale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *