Decreto incentivi approvato alla Camera: adesso la palla passa al Senato

Il decreto incentivi che introdurrà delle interessanti novità per quanto riguarda le ipoteche, i motocicli e gli elettrodomestici, ha ottenuto ieri il via libero alla Camera dei deputati.
La misura è stata approvata con 305 voti positivi e 240 contrari.
Adesso il decreto legge dovrà essere convertito in legge entro il 25 maggio, ma prima dovrà passare all’esame del Senato.

Interessanti novità dicevamo, contenute in questo decreto legge: si parte dai provvedimento per combattere le frodi fiscali, fino alle misure che vanno a migliorare e a razionalizzare la riscossione di tributi, ma ci sono anche incentivi che riguardano alcuni settori come quello dei motocicli o degli elettrodomestici.
Non dimentichiamo gli aiuti al settore calzaturiero e a quello dei bottoni, ma anche alcune novità come l’eliminazione degli uffici provinciale facenti capo al tesoro, oppure provvedimenti che danno una mano al cinque per mille delle fondazioni, l’esenzione dell’Iva unicamente per il servizio postale e, finalmente, l’abbattimento delle ipoteche sulla casa per chi ha dei debiti con il fisco inferiori a 8 mila euro.
Per concludere, sarà molto più semplice la procedura che permettere di terminare le liti tributarie in pendenza da più di dieci anni, in quelle cause in cui l’amministrazione finanziaria è stata dichiarata colpevole nei primi due gradi di giudizio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *