New York: Mario Monti cattura la fiducia degli USA

New York, Mario Monti rassicura l’Europa. Il premier Mario Monti tranquillizza gli italiani, non ci sarà un default della Grecia né tautomero l’Italia sembra essere intenzionata ad uscire dallEuro. Durante la sua visita a New York, Mario Monti ha infatti approfondito la questione della crisi del debito greco e le relative conseguenze a cui potrebbe andare incontro il Bel Paese.

Ma su entrambe le questioni il premier pare esseresi  dimostrato molto ottimista!

Nella splendida città di New York, Mario Monti è andato per incontrare l’intera comunità finanziaria e il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon. Dalla visita Monti sembra essere uscito particolarmente tranquillo e sereno, e soprattutto desideroso di continuare le riforme economiche avviate. Una visita rivelatasi particolarmente produttiva per il nostro presidente del consiglio.

A New York Mario Monti par aver convinto davvero tutti, tanto che i mercati si sono dichiarati pronti a dare nuova fiducia all’Italia, ma solo nel caso in cui questa continui a perseguire gli obiettivi e le riforme avviate negli ultimi mesi.

L‘Italia convince di nuovo quindi e grazie al rigore e alla serietà con cui il governo sta affrontando la crisi economica, presto gli investitori torneranno a dare fiducia all’economia tricolore annunciando  nuovo interesse per l’Italia e soprattutto per il mercato italiano!

Inoltre, durante la sua visita a New York Mario Monti ha garantito la salute dei nostri conti pubblici annunciando un forte risanamento del bilancio entro il prossimo 2013, abbassando così la soglia di arrivo rispetto a numerosi paesi appartenenti all’Unione Europea.

Tranquillizza anche i consumatori italiani Monti annunciando che i tassi d’interesse in questo momento sono troppo alti, nonostante stiano dimostrando una tendenza al ribasso che durerà ancora per molto! Presto infatti si assisterà ad un netto abbassamentodi quest’ultimi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *