Vulcano: l’Unione Europea sta pensando ad un piano di aiuti per le compagnie aeree

Il vulcano islandese sta letteralmente mettendo in subbuglio tutto il vecchio continente.
La Commissione europea, potrebbe decidere di sfruttare gli stessi aiuti per le compagnie di volo, come quelli che furono adoperati dopo il terribile attentato americano dell’undici settembre.

Gli aiuti, questa volta, andrebbero a salvare le compagnie dalla devastante nube di cenere, effetto primario dell’eruzione del vulcano Eyjafallajokull, che ha praticamente bloccato i voli di tutti Europa.
Anche secondo quanto comunicato da Joaquin Almunica, responsabile della politica economica della Commissione Europea, da Bruxelles arriverà un piano di aiuti che, vista la situazione, ricorderà molto quello stanziato per le compagnie aeree dopo gli attentati dell”11 settembre.
Il lavoro della Commissione, al momento, si sta concentrando sugli effetti che la nube sta avendo sull’economia europea, in modo da cominciare un’azione coordinata con tutti gli altri organi del più importante organismo a livello europeo.
Le compagnie aeree intanto si lamentano e criticano l’atteggiamento, per quanto riguarda la gestione soprattutto, contro la crisi e vorrebbero più fatti e meno proclami.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *