Bonus Gas, sconto reale per le famiglie

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un aiuto alle famiglie in difficoltà arriva dal ‘Bonus Gas‘, entrato in vigore già nel 2009 e destinato a fornire uno sconto importante sulle bollette per i nuclei a basso reddito e numerosi. E’ valido solo per il gas metano distribuito a rete e per i consumi nell’abitazione di residenza.

Per il 2014 può essere richiesto da tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura di gas naturale nel luogo di residenza con misuratore di classe non superiore a G6 e che abbiano un indicatore ISEE inferiore ai 7.500 euro. Invece per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico la soglia ISEE viene innalzata a 20.000 euro. L’agevolazione è riconosciuta anche ai clienti domestici con impianti condominiali a gas naturale, ma in questo caso il bonus dovrà essere richiesto presso gli sportelli delle Poste Italiane.

Lo sconto é stabilito ogni anno dall’Autorità e consente un risparmio pari al 15% circa sulla spesa media annua prevista per la fornitura di gas naturale ed è cumulabile con il bonus energia previsto per la fornitura di energia elettrica. Sarà valido 12 mesi rinnovabili con apposita richiesta ed è esclusivo per le forniture di gas metano distribuito a rete.

Per richiederlo, il titolare della fornitura deve recarsi presso il proprio comune di residenza o presso un altro ente designato presentando l’apposita modulistica. Inoltre, si dovrà allegare copia dell’attestazione ISEE, unitamente alla copia del proprio documento di identità. Chi volesse maggiori informazioni può anche consultare il Numero Verde 800.166.654.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *