Immobili: il prezzo continua a scendere! Ecco come condurre una trattativa

Acquistare un immobile oggi conviene, perché il prezzo continua a scendere e il mercato a crollare.

In un contesto di estrema difficoltà come questo, comperare casa conviene, ed è facile risparmiare sul prezzo imposto!

Risparmiare bei soldi sull’acquisto di un immobile è molto facile, a dimostrarlo ci ha pensato il team di magazine Casa 24 Plus de Il Sole 24 Ore, che ha messo a punto uno serie di simulazioni di compravendita di immobili per fornire valide strategie a chi sceglie di acquistare.

Secondo le analisi effettuate pare che, in media l’interesse il prezzo di vendita dell’immobile possa essere ridotto almeno del 10%, con un po’ di contrattazione è molto facile che si possa ottenere circa il 10% di sconto che però, in alcuni casi può arrivare fino al 20%. L’impossibilità di trattare sul prezzo è un’ipotesi in realtà molto remota, solo nel 5% delle ipotesi infatti, è stata completamente esclusa ogni possibilità di trattativa da parte dei venditori.

La volontà di abbassare i prezzi da parte dei venditori, si collega direttamente all’attuale stato di salute del mercato immobiliare italiano: basti pensare che solo nell’ultimo anno le vendite hanno subito cali del 20%, e c’è chi predice un crollo ben più massiccio dei prezzi. È da questo punto di partenza che numerosi venditori sono partiti al fine di affrettare i tempi di alienazione delle abitazioni, determinando così  ampi margini di guadagno da parte dei compratori.

Resta da dire che le previsioni del mercato parlano chiaro, e numerosi sono i venditori che hanno scelto di non mettere sul mercato i propri immobili per non svalutarli definitivamente. Piuttosto che vendere un immobile a un prezzo inferiore al suo valore di mercato, i proprietari di tali immobili preferiscono non cedere la proprietà e attendere momenti decisamente migliori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *