Si chiama Surface Power, un’azienda irlandese che dice di aver realizzato il pannello solare termico più efficiente del mondo.
Sull base della certificazione indipendente di TUV Rhineland, il pannello risulta essere del 131% più efficiente al mattino e alla sera e del 76% a mezzogiorno.
Surface Power afferma che utilizzando questo innovativo prodotto si può ridurre del 70% la bolletta energetica, che sia essa domestica o commerciale, nell’ambito di edifici che rispettino i nuovi parametri di isolamento termico.
Il nuovo pannello solare termico è frutto di circa sei anni di lavoro che ha permesso di realizzare quello che l’azienda irlandese definsce il primo collettore termico pre-confezionato. Questo renderà l’installazione più veloce, più economica e alla portata di tutti.
Surface Power sostiene di aver ricevuto solo dagli Stati Uniti circa 400 richieste nel mese scorso, dopo che il prodotto è stato lanciato nel corso delle vacanze natalizie.
Come conseguenza del lancio internazionale del nuovo pannello solare, l’azienda irlandese ha creato al proprio interno 20 nuovi posti di lavoro.
Irish Firm Claims World’s Most Efficient Solar Hot Water Panel
Via Clean Technica
Fonte: Blogeko.libero.it