Evoenergy, la prima tenda da sole che produce energia

Evo Energy proposta da Pratic, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di coperture per l’esterno, è la prima tenda al mondo che produce tutta l’energia che serve a una casa.

Nato nel laboratorio Pratic Concept, questo prototipo si compone di pannelli fotovoltaici pronti da montare sulla già esistente pergola Evo. Un doppio vantaggio in un solo prodotto: la pergola consente di vivere lo spazio aperto con il massimo del comfort mentre i pannelli orientabili forniscono, con una superficie di 6×4 m2 energia per l’abitazione pari a 3,5 kW,  il fabbisogno corrispondente a un’abitazione standard. Il tutto senza alcun impatto estetico, anche quando la tenda rimane chiusa: in questo caso EvoEnergy resta un elegante frangisole montato su una struttura completamente in alluminio.

Salvaguardia ambientale nel segno del design made in Italy
Con EvoEnergy, Pratic apre un nuovo mondo nell’arredo open air con una proposta rivoluzionaria rivolta al risparmio energetico e alla salvaguardia ambientale, senza rinunciare a estetica e design all made in Italy.
Nel segno della tradizione Pratic, alla bellezza intrinseca della tenda si uniscono i plus tecnologici esclusivi che garantiscono semplicità e rapidità in fase di montaggio. La guida strutturale della pergola è già stata studiata per integrare i pannelli fotovoltaici di ultima generazione.
Per tutta la durata del Salone del mobile di Milano, 22 – 27 aprile 2009, all’interno della sede dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano in via Solferino 19 i riflettori saranno puntati sulla sperimentazione. Pratic parteciperà all’evento dedicato all’outdoor design e organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.
Per ulteriori informazioni www.pratic.it

Fonte: Infobuildenergia.it

3 Comments

  1. queste tende da sole sono davvero innovative … spero che il loro prezzo non sia molto alto.

  2. Mauro

    Molto belle. Sono interessato e vorrei un preventivo.
    Dovendo essere istallate su circa 50 mq di un terrazzo di proprieta’ al primo piano, necessitano di permessi edilizi o condominiali?
    Grazie

  3. Nicolò Petucci

    Sono interessato e vorrei sapere a chi rivolgermi per un preventivo. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *