Le novità di casa Apple

Apple come noto è un azienda che non resta mai a guardare e per quest’anno ha in serbo diverse novità per i suoi utenti sia per quanto riguarda il mondo dei Pc, che l’hanno vista nascere, sia per quanto riguarda i dispositivi mobili che in questi anni le hanno regalato il successo presso il grande pubblico.

Per quanto riguarda i computer grande attenzione e curiosità è destinato a destare il nuovo sistema operativo, ossia il Mac OS X 10.8 che ha nome in codice Mountain Lion.

Un sistema destinato a cambiare completamente il mondo dei computer e che sarà sempre più simile al sistema operativo mobile iOS5 introducendo anche diverse applicazioni presenti in esso come Messaggi, Note, Promemoria, Game Center e Centro Notifiche; troveremo anche tra le novità  l’integrazione con Twitter e la funzione AirPlay Mirroring.

Attualmente il nuovo sistema è disponibile solamente per i fidati sviluppatori Apple che lo testeranno e daranno alla casa di Cupertino tutte le dritte per renderlo migliore. La data prevista per il rilascio della versione definitiva è la fine di quest’estate. Per aver maggiori infomazioni vi invito a leggere questo articolo.

Sembrerebbero invece finalmente maturi i tempi per la presentazione del nuovo iPad3 che potrebbe avvenire già il 7 marzo, unico giorno in cui lo Yerba Buena Center di San Francisco, luogo dove Apple ha presentato diversi suoi nuovi prodotti, non sia prenotato.

Molte le indiscrezioni sul nuovo tablet tra cui emerge il display Retina con risoluzione di 2.045×1.536 pixel e il supporto della tecnologia Lte (4G) per navigare a banda larga con velocità nettamente superiori a quelle disponibili con Umts e Hspa. Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a leggere questo articolo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *