Sarà la prossimità della Fiera di Barcellona a creare tutto questo fermento, ma la realtà è che sono molte le case produttrici che si dicono pronte a lanciare nuovi e innovativi prodotti. I terminali su cui sembra porsi maggiore attenzione sono sicuramente i Tablet.
Di questi giorni è ad esempio l’ufficializzazione da parte di Samsung del nuovo ‘Galaxy Tab’ da 7 pollici, il tablet entry livel di Samsung con display da 7 pollici e una risoluzione da 1024 x 600 pixel.
La piccola tavoletta della Casa coreana sarà dotata di un processore dual core con frequenza di 1 GHz, con 1 GB di RAM e una memoria da 16 o 32 GB,espandibile con microSD. Avrà inoltre una fotocamera posteriore da 3 Mpixel, mentre la webcam frontale sarà dotata di risolizione VGA pari a 0.3 Mpixel.
Per avere maggiori informazioni sul atteso prodotto di Samsung vi invito a leggere questo articolo.
Samsung non è l’unica azienda a pensare a nuovi tablet; anche la Amazon dopo il successo del suo Kindle Fire sembra intenzionata a proseguire sulla strada delle tavolette. Il grande colosso americano sta infatti progettando secondo le indiscrezioni due nuovi dispositivi, uno da sette e uno da nove pollici che verranno presentati entra la fine di quest’anno.
Solo rumors per il momento ma che sembrano non essere molto lontani dalla realtà. Le indiscrezioni riguardo le tavolette parlano di un display da 9,7”, con risoluzione da 720p.
Riuscirà Amazon con questo tablet a fare concorrenza all’iPad 3? Dipende molto dal prezzo a cui verrà venduto.
Per avere maggiori informazioni sui tablet di amazon e sul ‘Kindle Touch’ vi invitiamo a leggere questo articolo.