I tablet in questi due anni sono riusciti conquistare il grande pubblico; una conquista iniziata con il grande successo della tavoletta di Apple, ossia iPad, un tablet che fino in questo momento ha dominato il settore. A partire dagli ultimi mesi però secondo la ‘Strategy Analytics’, si è registrata una crescita dei tablet del robottino verde.
Una crescita, quella delle tavolette Android ottenuto grazie ai tablet a basso costo che sono riusciti a conquistare il pubblico.
Anche per Windows buoni risultati: le tavolette di Bill Gates hanno infatti conquistato la loro fascia di mercato pari all’1,5%, mentre l’1,9% è occupato dal touchpad di HP e il BlackBerry Playbook. Se Android manterrà questa crescita già in quest’anno potremo vedere un testa a testa tra le due case anche per quanto riguarda i tablet.
Per conoscere due nuovi tavolette di Android vi invito a leggere questo articolo.
Il successo di Tablet e smartphone ha decretato anche quello delle app.
Software per i cellulari che negli ultimi anni sembrano essere diventati indispensabili per gli utenti. Con l’avvicinarsi della festa di San Valentino sono molte le applicazioni di questo tema che invadono i market di Android e lo Store di Apple.
Apple ha studiato per questa giornata una vera e propria sezione dedicata alle applicazioni di San Valentino, un comparto chiamato ‘Valentine’s Day Apps and More’, in cui troveremo app con frasi, poesie, immagini musica, ma anche idee per locali e regali, tutto quello che puù rendere speciale questa giornata per e coppie e per i single. Per conoscere alcune di queste app vi invito a leggere questo articolo.