Il mondo dei tablet è sempre più vasto e continua ad ampliarsi sempre di più.Una galassia che è passata da soli due terminali presenti sul mercato tre anni fa ad un vasto numero di ‘tavolette’, da quelle a basso costo, ideali solo per il gioco, a quelle più performanti con schermi hd fino a quelle destinati alla clientela Business.
Proprio come accade negli smartphone, anche per i tablet abbiamo la divisione di fascia bassa, media, top level e business. Tavolette che si distinguono per caratteristiche e prezzi. Oggi proporremo due esempi di terminali completamente opposti tra di loro.
Il primo è della Archos, azienda francese che si è fatta conoscere anche nel nostro Paese per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che contraddistingue queste tavolette.
L’ultimo dispositivo presentato della società è ‘Arnova 8b G2’ con sistema operativo di Google nella versione 2.3 Gingerbread, con display da 8 pollici e un peso di 510 grammi. Tra le altre caratteristiche troviamo il processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna per lo storage da 4 oppure 8 GB, è dotato di slot microSD, porta micro-USB, e connessione wifi. Ancora non è stato reso ufficiale il prezzo che sarà intorno ai 140 euro.
Per avere maggiori informazioni su questo dispositivo vi consiglio di leggere questo articolo
Di tutt’altro genere i tablet di Panasonic che fanno parte della famiglia ‘Toughpad’. Terminali pensati appositamente per le esigenze dell’ufficio e della clientela business.
Tavolette che vedranno a loro interno il software management di Rend Bend, con sistema operativo Android nella versione Honeycomb; lo troveremo in due versioni, ossia ‘A1’ dotato di display 10 pollici e ‘B1’ con display da 7 pollici. Per avere maggiori informazioni sui Panasonic ‘Toughpad’ leggete questo approfondimento.