Le novità nel campo dei Tablet

Nuovi importanti rumors arrivano dal mondo dei tablet. Entro la fine di questo 2012, anno sicuramente molto produttivo per le tavolette digitali, potranno infatti venire alla luce due tavolette molto attese anche se molto differenti tra di loro.

Si tratta del primo tablet di Google, il Nexus Tablet, e del  Samsung Galaxy Note 10. Fondamentali le differenze dei due terminali: la tavoletta di Google vuole essere un tablet low cost e confrontarsi con il Kindle Fire mentre il Samsung Galaxy Note ha tutta l’intenzione di essere un Top Class e confrontarsi con iPad. Vediamo le caratteristiche in base ai rumors dei due terminali.

Il  Nexus Tablet che vedrà con grande probabilità la luce a luglio: vedremo per la prima volta all’opera il nuovo sistema operativo di google Android 5.0 Jelly Bean; tra le altre caratteristiche troviamo lo schermo da 7 pollici e un processore un processore quad-core Tegra 3. Parte sicuramente molto interessante il prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 200 dollari. Qui per maggiori informazioni

Discorso diverso e caratteristiche diverse per il celebre ibrido il Samsung Galaxy Note, un terminale da molti definito ibrido perchè grazie al suo display molto ampio è una via di mezzoche si trasforma in  tablet. La notizia era stata ufficializzata dalla casa coreana al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Inizialmente non sembrava esserci molta attenzione intorno a questo nuovo device, ma ultimamente sempre più informazioni ci arrivano sul nuovo tablet di Samsung. Una tavoletta che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere dotata di un processore di tipo quad core, come il  Samsung Galaxy S3 ed avere un costo di 729 euro. Qui per tutte le caratteristiche del tablet.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *