Mentre questo sembra essere il momento di Apple c’è chi pensa alla controffensiva come Microsoft, pronta a lanciare i nuovi device con il nuovo sistema operativo Windows 8. Microsoft infatti è pronta a lanciare nuovi smartphone e tablet per riuscire a conquistare il pubblico e rubare utenti allo strapotere della concorrenza di Android e Apple.
Nel campo degli smartphone sembra essere rinato l’amore tra Microsoft e HTC pronta a lanciare due nuovi terminali, uno più compatto e per la fascia media e uno che può essere considerato un top class. Il primo presentato in questi giorni a New York è il Windows Phone 8S by HTC e Windows Phone 8X . Il primo è dotato di un diplay Super LCD WVGA a 4 pollici, ha un processore Snapdragon S4 a 1 GHz, una Ram da 512 MB e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
Il secondo invece, l’HTC Windows Phone 8X, è un telefono che possiamo considerare senza ombra di dubbio di fascia alta con un design molto compatto ed elegante. Qui per tutte le caratteristiche
Grande attenzione si ha però non solo sugli smartphone ma anche sui tablet di Microsoft; andranno deluse le speranze di tutti quello che si aspettavano Surface, un tablet low cost. Il suo costo andrà tra i 300 e gli 800 dollari; a dirlo è Steve Ballmer, Ceo Microsoft che ha spiegato che non vogliono puntare sul sottocosto.
Il dirigente infatti è convinto che gli utenti siano più interessati alle funzionalità e alle caratteristiche del device piuttosto che al prezzo. Una filosofia che ricalca quella di Apple fino ad ora in questo settore risultata vincente. Vedremo se Windows riuscirà a vincere con le stesse armi contro Cupertino. Qui tutti i dettagli