La pubblicità recita “Per ogni cosa c’è una app” e più andiamo avanti nel tempo più questa affermazione sembra vera. App di ogni genere, da quelle utili a divertenti a quelle dedicate agli adulti a quelli per più piccini. Troviamo app con News e app di giochi, app istruttive e app che ci guidano.
Sempre più spazio soprattutto sull’Applestore viene dato alle app per i più piccoli.
I bambini sono infatti tra i più grandi estimatori soprattutto della tavoletta digitale di Cupertino che ora pensa a software fatti appositamente per loro.
Saranno dotati di grafiche semplici e molto intuitivi e grazie alle app i più piccoli potranno riconoscere gli animali, imparare le lettere dell’alfabeto, ma anche vere e proprie costruzioni logiche in modo semplice e divertente. Tra le app più interessanti per i più piccoli vi proponiamo quelle del Gruppo Lisciani, che abbiamo approfondito in questo articolo di risparmiotecno. Giocare con i più piccoli a Baby Puzzle, Baby Logic e CarotinaABC sarà divertente e istruttivo.
Ma non solo app per bambini: in questo inverno molto strano in cui tutti attendono la neve che ancora non si è fatta vedere tutti gli appassionati di montagna e di escursioni possoni iniziare a scaricarsi queste applicazione che riguardano proprio il mondo della montagna. Come ‘Skiresort’, l’applicazione che offre tutti le informazioni sugli impianti più famosi al mondo, dove potremo avere livecam, ma anche le mappe, i prezzi degli skipass, gli orari, gli indirizzi. Per gli appassionati di escursioni consigliamo ‘Monitionx’, applicazione disponibile nell’App store a un costo di 2,39 euro che ci permetterà di ordinare tutti i percorsi e i tempi di percorrenza. Per approfondire queste applicazioni per i terminali Apple e altre riguardanti il mondo della montagna sul market di android consigliamo di leggere questo articolo di risparmiotecno.