PES e FIFA 13, sfida ad alto livello

Da sempre è un testa a testa entusiasmante, anche se molti appassionati di videogiochi (in primis di calcio) nel dubbio li comprano entrambi, Parliamo di Pro Evolution Soccer, per tutti PES, e di FIFA, arrivato alla sua edizione numero 13.

Partiamo proprio da PES, fresco di sbarco nei negozi specializzati. Il gameplay di questa nuova versione si basa principalmente su tocchi di prima, scambi e passaggi in profondità con attaccanti e centrocampisti in grado di proteggere palla e nasconderla. Merito del PES Full Control che garantisce un sistema di gioco più ragionato rispetto al passato, motivo in più per sceglierlo.

Si possono disputare come sempre le amichevoli, i campionati più importanti per club e le relative coppe internazionali. Presenti poi i vari tornei tipici della serie, quelli per le Nazionali e la modalità Diventa un Mito che fa il paio con la Master League, nella quale ora è più approfondita la gestione della squadra nel tempo, per una longevità generalmente rimpolpata in una struttura che mostra come sempre di funzionare senza intoppi. E grazie alla Master League Online, poi, alla componente single player si integra quella multiplayer. Per tutti i particolari e gli approfondimenti potete leggere qui

Non da meno è comunque FIFA 13, come da tradizione Electronic Arts. La prima modalità a saltare all’occhio è una rinnovata Partita Veloce, caratterizzata dall’effige del nuovissimo Match Day, una naturale evoluzione del Live Season che negli ultimi due anni ha offerto costanti aggiornamenti riguardo trasferimenti e stato di forma di tutte le squadre presenti in FIFA.

Non poteva mancare neanche quest’anno una ricchissima scelta di opzioni di contorno e modalità per singolo e multigiocatore che non fanno altro che elevare ancora di più il valore della produzione di Electronic Arts. Nella carriera da giocatore sono stati invece inseriti dei momenti ‘narrativi’ nei quali vi saranno assegnati dei compiti supplementari da portare a termine, in modo da ottenere vantaggi sotto il profilo delle statistiche o da quello della posizione in squadra e si presenta ottimamente anche l’audio. Quindi davvero una bella sfida tra due campioni dei videogiochi. Chi vuol saperne di più può leggere qui

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *