Ribelle e Just Dance, avventura e divertimento

Appena il tempo di far uscire, con successo, sugli schermi italiani il film ed è già anche tempo di videogioco espressamente dedicato. Parliamo di ‘Ribelle – The Brave’, il nuovo capolavoro della Disney che sbarca anche sulle console nostrane, in particolare la Playstation 3.

La storia è ovviamente trasposizione fedele della pellicola: la protagonista rimane Merida, una bambina dai lunghi capelli rossi e riccioli che a causa di un incantesimo ha trasformato la mamma in un orso: armata di spada, arco e pozioni magiche, si troverà a combattere contro tutti per sciogliere l’incantesimo maledetto che lei stessa ha generato.

Così a coinvolgere maggiormente, più della difficoltà intrinseca del gioco, saranno le ambientazioni e le inquadrature dinamiche capaci di metterne in risalto le variazioni. Merida dovrà risolvere enigmi e distruggere i tanti oggetti disseminati sul percorso, in modo da raccattare preziosissime monete che permetteranno di comprare pozioni e potenziamenti della armi che renderanno Merida decisamente più letale. Un gioco adatto ai grandi che piacerà moltissimo però anche ai più giovani, anche per la sua intuitività. Per tutti i particolari leggete qui

Molto più storica come titolo è invece l’altra proposta in arrivo da Playstation che strizza l’occhio ad una moda ormai radicata nel tempo e che sta riesplodendo negli ultimi anni, quella del ballo. Così arriva Just Dance 4, dedicato soprattutto a quelli che magari si vergognano a esibirsi in pubblico ma nelle proprie case invece amano scatenarsi, ottenendo al contempo il risultato di una sana attività fisica.

Come era lecito aspettarsi da una serie che ha fatto dell’immediatezza il suo punto di forza, Just Dance 4 non propone modifiche ad una struttura di gioco oramai collaudata: il cuore dell’esperienza è dunque sempre rappresentato da sessioni di ballo eseguibili imitando le movenze del personaggio su schermo. Ma sono stati inseriti degli obiettivi durante l’esecuzione dei brani, un modo interessante di approcciarsi al gioco in maniera differente e ottenere così un punteggio superiore. Quindi non resta che scatenarsi e per approfondire potete consultare qui

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *