Tutti i cambiamenti del mondo della TV

Il mondo della televisione sta cambiando, lo dimostrano le sempre più numerose Samrt Tv dove oltre a vedere programmi televisivi avremo la possibilità di  andare su internet e scaricare applicazioni. Tv che si trasformano in sempre più grandi tablet, e che arrivano sui tablet con le offerte di Mediaset Play e Sky Go.

In questo vasto campo delle tv sempre più tecnologiche e sempre più interattive sembra essere arrivato anche il momento di Apple.

Dopo tante indiscrezioni e rumors sembra che la iTv non sia solamente un sogno ma possa diventare presto realtà. Si tratterà con grande probabilità di una smart-tv in alluminio sistema  operativo di apple iOs, un  vasto numero di applicazioni,il controllo vocale Siri, la  webcam, la possibilità di collegare la rivoluzionaria tv a  iPhone e iPad .

Una Tv perfetta per tutti gli amanti della casa di Cupertino che a detta della Foxconn, avrebbe iniziato la   realizzazione degli impianti produttivi. Per maggiori informazione sulla Tv di Apple e sulla sua intenzione di conprare la tedesca Loewe qui.

Nel frattempo anche nel mondo delle tv “normali” qualcosa presto potrebbe nuovamente cambiare. Mentre ancora si sta completando il completo passaggio dalle tv analogiche a quelle digitali si pensa a una nuova evoluzione.

Un nuovo  emendamento del Consiglio dei Ministri previsto prevede che dal dal 1° gennaio 2015 tutti i produttori di tv dovranno permettere ai loro modelli di integrare nei loro modelli un sintonizzatore digitale terrestre in standard DVB-T2 e da luglio 2015 inizierà così la vendita solamente di decoder con questo nuovo standard. Per conoscere le nuove caratteristiche di questa nuova evolizione del digitale e tutte le sue fasi qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *