Sono un classico assoluto nel panorama dei videogiochi ma soprattutto riescono sempre a sfornare titoli nuovi. Parliamo dei ‘picchiaduro’ che stanno per arrivare sul mercati con Virtua Fighter 5 Final Showdown, disponibile sia su Playstation 3 che Xbox 360. Un game molto rinnovato, con una maggiore diversificazione del pacchetto mosse rispetto alla precedente conversione di Virtua Fighter 5.
Gli sviluppatori infatti hanno migliorato le manovre offensive di ciascun combattente, accentuando le diversità tra gli stili di lotta rappresentati. Ciascun lottatore ne potrà avere uno particolare, dalle arti marziali nipponiche al vale-tudo brasiliano, così che il giocatore potrà sbizzarrirsi a lungo prima di trovare il proprio beniamino.
Cambia poco invece a livello grafico rispetto all’ultimo capitolo mentre in confronto alla versione su disco uscita anni fa, in questo pacchetto scaricabile manca solo la modalità Quest, sostituita da una serie di sfide da affrontare per mettere alla prova la propria abilità e per sbloccare i semplici trofei/obiettivi ad esse associati. Per tutti i dettagli
Invece è strettamente legato all’uscita del terzo capitolo al cinema ‘Men in Black: Alien Crisis’, che sicuramente non mancherà di appassionare tutti i videogiocatori legati alla saga che potranno realizzare il loro sogno di impersonare gli agenti dell’FBI e salvare il mondo da un pericoloso assalto alieno, proprio come i famosissimi J e K nel film ‘Men In Black 3’.
Qui il protagonista ha il ruolo di Peter Delacoeur, un agente MIB nella formazione, assegnato a rivelare i nemici stranieri che stanno progettando di distruggere il pianeta Terra. Molto realistici gli effetti, sia nello sparare che nell’evitare ostacoli lungo la loro strada.
Il gameplay del gioco riprende quello degli ‘sparatutto’, anche se adotta una visuale in terza persona e ci consente di muovere il personaggio per farlo spostare da un riparo all’altro. I livelli consistono in una sequenza di sparatorie più o meno lunghe e impegnative, in cui dare fondo al nostro arsenale imbracciando alcune delle armi viste anche nei film, peraltro potenziabili utilizzando i punti esperienza guadagnati. Chi volesse approfondire