Amazon sempre più alla conquista del nostro Paese. Qualche settimana fa avevamo parlato dell’amertura in Italia di uno stabilimento logisti del più grande ecoomerce al mondo.
Un apertura che oltre ad accellare notevolmente le spedizioni nel nostro paese per gli utenti che si comparno sul sito, ha dato anche nuovi e importanti posti di lavoro.
Un centro, da 25mila metri quadrati, con 3 chilometri di scaffali, che in questo periodo natalizio prevede di arrivare a 350 persone assunte. Vi invitiamo a lggere questo pezzo di risparmiotecno per conoscere i dettagli del centro logistico Amazon in Italia
Ieri invece a più di un anno dallo barco in italia del sito www.amazon.it è stata aperta anche la sezione riguardante l’editoria difitale. L’ormai notissimo ‘Kindle Store’.
Uno Store che in America ha fatto la fortuna dell’editoria digitale, che tocca attialmente il 10 % del mercato, e che vorrebbe replicare anche in Italia lo stesso sucesso. Anche se il nostro Paese fino ad oggi sembra essere stato veramente molti poco recettivo a questo mercato.
Uno store che vedrà tra i protagonisti i sei principali editori italiani accanto alle piccole case che hanno voluti credere in questa avventura. Attualmente sul sito è possibile acquistare solo la versione base del kindle a un costo di 99 euro. Per conoscere maggiori informaziosi sul kindle store vi invitiamo a leggere questo articolo.
Gli utenti sperano che l’arrivo del Kindle store porti a breve anche nel nostro Paese uno degli oggetti tecnologici più desiderati del momento il kindle Fire che in america si piazza al secondo posto come tavoletta più desiderata raggiungendo il 22%.Per conoscere meglio la situazione attuale del mondo dei tablet leggete questo articolo