Dall’arte alla lotta, è tutto un videogame

Due anni fa il precursore, ovvero Art Academy uscito per Nintendo DS, ha riscosso un buon successoriuscendo a conquistare una buona fetta di pubblico.

Così ci si attende molto dal uo successore  New Art Academy che ora sbarca sul mercato per il 3DS. Si tratta di una vera e propria scuola virtuale di pittura e disegno che mette a disposizione dello ‘studente’ una serie di strumenti in grado di accompagnarlo mano nella mano nell’affascinante mondo dell’arte.

La novità principale è il supporto a piena risoluzione dello schermo inferiore, quello dove si disegna. Inoltre, l’immagine è in 16:9 ed è possibile ottenere dei dipinti meno “quadrati” di quelli realizzati sulla versione per DS. Le varie lezioni sono internamente divise a tappe, così da mostrare un problema alla volta, rendendo tutto più comprensibile e meccanico. Si tratta di un gioco che tutti gli appassionati di arte e pittura sapranno apprezzare. Per tutti i dettagli potete leggere qui

Tutt’altra musica con JoJo’s Bizarre Adventure HD, rivisitazione in alta definizione di uno dei picchiaduro bidimensionali più sorprendenti dedicato all’ora alla PlayStation. Un gioco chiaramente ispirato ad un altro classico come Street Fighter Alpha. A seconda del personaggio con cui si scelga di giocare ci saranno diversi percorsi e incontri avversari diversi.

Le animazioni sono efficaci ma il piatto forte è il multiplayer online che permette di scontrarsi contro giocatori di ogni angolo del globo e di entrare nel ranking mondiale per dimostrare il proprio valore. Un titolo quindi decisamente accattivante. Chi volesse saperne di più può leggere qui.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *