La libreria dei possessori di Xbox 360 e Ps3, due tra le console certamente più amate dal pubblico non soltanto quello giovane, si va arricchendo con un paio di titoli assolutamente interessanti che potranno soddisfare tutti i gusti. Parliamo di ‘FifaStreet 3’ e di ‘Devil May Cry’.
Nel primo caso è sostanzialmente il calcio a 5 che sbarca nelle strade con protagonisti d’eccezione. La base di partenza per tutto l’allestimento grafico è quello di tutta la fortunata serie di Fifa, l’ultimo dei quali è il 12. Ecco perché sarà un calcetto spettacolare, fatto di mosse e di azioni particolarmente spettacolari, con l’unica eccezione ovviamente data dal numero dei giocatori sul e dalle dimensioni stesse dei terreni di gioco. Quindi avremo anche maggiore immediatezza e sensazioni intense.
Sarà anche diversa l’immediatezza che daranno i protagonisti, tutti raccolti in poco spazio. Quindi per i giocatori, quelli con il joystick in mano, servirà una maggiore prontezza di riflessi per battere i loro avversari. Quindi chi cerchi un gioco divertente, facile da assimilare e soprattutto molto dinamico qui trova la piena soddisfazione. Per tutti i particolari
Molto interessante anche la rivisitazione in chiave HD che hanno realizzato in casa Capcom, una moda che sta prendendo sempre più piede nel mondo dei videogiochi. E così ecco che torna piacevolmente un titolo che ha fatto la storia come ‘Devil May Cry’. Nel pacchetto potremo trovare il primo Devil May Cry, la seconda storia della saga e anche una ‘special edition’ di Devil May Cry 3.
Un remake in Alta definizione che cancella solo in parte i limiti delle ambientazioni. E ancora una volta spicca su tutte la Special Edition che si presenta con vari contenuti aggiuntivi e la possibilità di giocare con Vergil. Dei tre titoli è più recente e quindi anche quello che graficamente è maggiormente accattivante. Chi volesse saperne di più