Il mondo degli ebook-reader è sicuramente un settore che ha avuto meno fortunata dei tablet in questi anni, soprattutto in Italia. Le tavolette digitali sembrano essere più gradite dagli utenti perchè più versatili e in grando di fare più cose rispetto semplici Book-reader.
Terminali che hanno però il consenso degli appassionati lettori che si trovano meglio a leggere su uno schermo E-Ink rispetto che a quello dei tablet, visto che il primo affattica meno la vista. I produttori di e-book readerper portare a loro qualche utente in più stanno provando a puntare sul colore.
Un tentativo che abbiamo già visto al Ces di Las Vegas con eBook Reader Ectaco JetBook Color. Un terminale che ha incuriosito molto durante la fiera anche se dal costo non sicuramente economico: verrà infatti commercializzato a 499 dollari. Per avere maggiori informazioni sul dispositivo vi invito a leggere questo articolo.
Ma per gli appassionati degli e-reader a colori non c’è da disperare: infatti sembra proprio che Amazon stia pensdando a produrne uno che dovrebbere essere in produzione proprio per la fine del mese di marzo. Un dispositivo su cui il noto ecommerce americano sembra puntare molto visto che le previsioni di vendita di questo e-reader sarebbero di 3 milioni di esemplari al mese.
Dalle indiscrezioni Amazon punterebbe sul display E Ink Triton, uno schermo che abbiamo visto riuscire a rendere degli ottimi risultati, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria superiore rispetto a quelle di un normale LCD retroilluminato. Per maggiori informazioni riguardo questo dispositivo di cui ancora non si conosce il prezzo (ma conoscendo la polita di Amazon sarà sicuramente inferiore) vi invito a leggere questo articolo.