Due nuovi giochi per la PS3 che in realtà sono soltanto gli ultimi aggiornamenti di titoli storici, soprattutto per gli appassionati di sport. Come NHL 13 che è una fedele replica di quanto avviene realmente ogni anno nella massima lega professionistica americana di hockey su ghiaccio con una grafica ancora migliore e per la prima volta nella storia della serie anche squadre europee oltre alle nazionali più forti.
La principale novità si chiama True Performance Skating, ossia un perfezionamento delle tecniche di pattinaggio oltre a mille nuove animazioni e una risposta più realistica ai comandi. Inoltre la riproduzione di stadi e giocatori è decisamente accurata rendendo quasi reale la sensazione del gioco, come se ci si trovasse veramente sul ghiaccio.
Anche l’intelligenza artificiale è migliorata, almeno per quel che concerne i portieri. Quindi siamo davanti ad un titolo che anche gli appassionati italiani potranno giocare con piacere anche per scoprire uno sport che meriterebbe maggiore vetrina. Per tutti i particolari potete leggere qui
Nel segno della tradizione anche F1 2012 che invece rappresenta decisamente uno degli sport più seguiti al mondo. Sarà per una volta come sentirsi Alonso, Hamiton o Vettel con un gioco che rispecchia e migliora quanto di buono mostrato in questi anni. Le novità più importanti sono rappresentate dal test per giovani piloti e dalla modalità campione, oltre naturalmente alla sfida per il campionato che permette invece di affrontare dieci gare del Mondiale di F1 in un formato studiato per attrarre i giocatori alle prime armi.
Come nei capitoli precedenti, prima di scendere in pista si possono mettere a punto tutti i parametri della vettura ma anche della gara, impostandone la durata o il meteo o ancora la strategia ai pit stop. Oltre alla classica possibilità di disputare Gran Premi con altri quindici amici, F1 2012 permetterà di disputare l’intera carriera insieme ad un partner.