E’ sicuramente il centro della scena tecnologica di questi giorni il ‘Mobile World Congress’ che vede tutte le maggori aziende produttutrici protagoniste. Tra le altre troviamo la Huawei, la società che al primo giorno ha stupito tutti presentando il suo nuovo smartphone, ossia l’Ascend D Quad.
Un terminale che spicca per due caratteristiche fondamentali, una grande tenuta di batteria e uno dei processori più veloci di tutto il settore. Dotato di un processore K3V2 quad-core a 1.2GHz/1.5GHz, com sistema operativo Android nella sua versione 4.0 il terminale di Huawei è caratterizzato da un design molto compatto e vede tra le sue caratteristiche una doppia fotocamera una posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel.
Per quanto riguarda la batteria troviamo invece una 800mAh, capace di rendere il 30% in più rispetto alle batterie dei terminali della stessa categoria. Per conoscere meglio le caratteristiche di questo terminale ti invitiamo a leggere questo articolo.
Tra i protagonisti assoluti della fiera troveremo anche due terminali di HTC di cui grazie al sito di ecommerce ‘Marcopoloshop’ sappiamo praticamente tutto, dalle caratteristiche ai prezzi. Si tratta dell’ HTC Ville ed HTC Endeavour che verranno commercializzati a 599 euro per il Ville e 699 per l’Endeavour. Entrambi con sistema operativo Android nlella verione 4.0 Ice Cream Sandwich, i due terminali si differenziano principalmente per il processore un Dual-Core 1GHz per il più economico e Quad-Core 1GHz (Tegra 3 di nVidia) per il secondo.
Tra le caratteristiche troviamo anche display di 4.7” e una doppia fotocamera. Per conoscere le specifiche dei due terninali di punta di HTC vi invitiamo a leggere questo articolo