Mentre dal punto di vista delle vendite possiamo dire che è un ottimo periodo visto il grande successo del nuovo iPad e dell’iPhone 4s in attesa del nuovo la società di Cupertino sembra essere particolarmente esposta a critiche.
Abbiamo infatti parlato dei diversi problemi che stanno investendo il nuovo tablet di Apple, come il surriscaldamento che porterebbe la tavoletta digitare a spegnersi.
Un problema che sembrerebbe derivare dalla difficoltà di raffreddarsi di componenti interni. Un altro guaio sembrerebbe colpire il wi-fi, che pare avere problemi di ricezione. Secondo molti utenti infatti in un luogo dove iPhone e iMac Pro avrebbero un’ottima ricezione il nuovo iPad avrebbe invece scarso segnale. Per conoscere gli ulteriori problemi della nuova tavoletta di Cupertino.
Ma in questo periodo Apple si trova anche a dover affrontare una questione a cui fino a qualche mese fa sembrava essere immune, quello dei virus. Si chiama “Flashback” e sarebbe in grado di colpire quasi seicentomila Mac negli ultimi tempi. Il Virus riuscirebbe ad entrare dentro i computer di Cupertino grazie alla vulnerabilità di Java e di Safari.
Entrato nel sistema, il virus prenderebbe subito le sembianze di innocuo file flash ma una volta visualizzato ed entrato in quarantena inizierebbe fare i suoi danni. Qui troveremo le istruzioni per riuscire a togliere questo virus. Inizialmente si camufferebbe sotto le sembianze di un file in flash, per poi se intercettato e messo in quarantena fare i veri e reali danni.
Fino a questo momento i computer dell’azienda creata da Jobs erano sempre sembrati essere invulnerabili ai virus. L’azienda di Cupertino ha deciso di correre i ripari a questa ‘falla’ dando consigli su come proteggersi da questa infezione. Ecco qui la procedura.