E’ tra gli eventi tecnologici più importanti al mondo il Computex 2012 che in questi giorni si svolge a Taiwan, che impegna ben 1800 espositori e che vedrà tra i protagonisti assoluti come device gli ultrabook e i tablet, mentre come sistema operativo invece Microsoft con il suo Windows 8.
Grazie attenzione e spazio tra gli espositore viene dati ai dispositivi ibridi, segno di quanto l’utente sia sempre più alla ricerca di qualcosa di originale per la mobilità. Tra le Case più attive durante il grande evento asiatico sicuramente Asus che ha in mostra alla fiera Taichi, un notebook. Potremo scegliere tra quello dal display da 11,6” o quello 13,3” e avremo sia la possibilità di trasformare il notebooj in tablet, che gli schermi uno di fronte all’altro.
Asus ha annunciato anche con un video un interessantissimo prodotto che vedrà in uno stesso dispositivo la convivenza di Windows 8 e Android qui per maggiori informazioni.
Ma Asus non è l’unico protagonista; troveremo anche Acer con due tablet Windows il W700 e il W510. Tra le caratteristiche del primo troviamo un robusto tablet con un dispaly da 11.6” Full HD di 1920×1080, che verrà abbinato ad uno specifico stand a forma di L e potrà essere abbinato ad una tastiera Bluetooth trasformandosi in questo modo in un vero e proprio ultrabook.
Tra le altre caratteristichedi questo sicuramente non agile tablet troviamo la porta HDMIe quella USB 3.0, la fotocamera da 5 megapixel con microfono e una webcam posta sul davanti. Non sono giunti dettagli sul processore ma con grande probabilità si tratta di processore Intel, Ivy Bridge.
Per conoscere le caratteristiche del fratello minore il W510 qui