Abbiamo spesso parlato anche in queste pagine di applicazioni. App che per la maggior parte delle volte hanno un fine ludico: ricordiamo infatti quelle su Halloween e le applicazioni dedicate agli appassionati di sci. Applicazioni, quelle dedicate alle montagna che in questi giorni di neve e freddo ci fanno vivere le emozioni delle grandi vette.
Come ‘Usmc Winter Surviva’, applicazione gratuita che corre in aiuto agli sciatori un po’ più spericolati che amano il fuoripista; con un taglio militare ci indica come comportarci nelle situazioni di pericolo in montagna. Per conoscere altre applicazioni legate a questo mondo vi invitiamo a leggere questo pezzo, in cui si troveranno applicazioni per gli smartphone Android, per iPhone e per iPad.
Ma il mondo delle app non è solamente ed esclusivamente dedicato alo svago a dimostrarlo ci pensano i sempre più numerosi smartphone business, telefoni che ricordano sempre più veri e propri computer portatile piuttosto che vecchi telefoni.
A dimostrarlo la ricerca effettuata dalla Wakefield Research, realizzata tra 605 dirigenti di livello C e responsabili di aziende in 17 Paesi fra Nord America, Europa, Sud America e Asia (30 quelli italiani). Da questo studio emerge che sono in molti che utilizzano le applicazioni dei propri smartphone per lavoro, un fenomeno che sembra essere sempre più in grande crescita.
Smartphone che servono non solo quindi per giocare ma anche e soprattutto per controllare la mail e modificare documenti. Gli smartphone business più utilizzati sembrano essere Android e Blackberry. Per avere maggiori informazioni su questo tema vi invitiamo a leggere questo articolo.