Nuovi servizi al pubblico per Facebook

Secondo quanto riportato giusto ieri dall’autorevole quotidiano Statunitense New York Times, Facebook sarebbe pronta a fare un passo importantissimo verso un nuovo orizzonte di mercato. Il social network nato qualche tempo fa ha subito creato un giro di affari incredibilmente vasto, Zuckerberg ha creato una florida azienda ed ogni anno il gruppo si rafforza proponendo nuovi servizi.

Questa volta tuttavia il passo è veramente grande, Facebook vuole infatti sfondare nientemeno che nel mercato dei pagamenti elettronici. Il social network ha infatti dato il via a numerosi test per rafforzare il programma che dovrà gestire tutto questo. Il giro di affari che porterà questo nuovo servizio eleverà Facebook ad un nuovo livello, vista anche l’enorme popolarità del social network.

I test sui Credits, ossia la valuta virtuale di Facebook, sono partiti già un anno fa ed essendo stati soddisfacenti si farà ora il passo successivo, quello che porterà a pagamenti veri. Questo sistema si mette in concorrenza con altri già lanciati tempo fa da Google, da Amazon, da eBay e, soprattutto, da PayPal.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *