Ovi Maps: la nuova sfida Nokia

A meno di un mese dal lancio dalla versione aggiornata di Ovi Maps con navigazione pedonale e automobilistica gratuita,  sono stati circa 1,4 milioni i download effettuati per il servizio.

La soglia del milione pare sia stata raggiunta già lo scorso weekend registrando,  di conseguenza,  cifre record.

Si stima sia stato effettuato almeno un  download al secondo per 24 ore al giorno.Ad affermarlo lo stesso Executive Vice President Nokia che si è dimostrato assolutamente soddisfatto relativamente ai risultati raggiunti.

Un successo certamente annunciato questo,  che va a ribaltare completamente le regole del gioco, tanto che il numero delle persone che utilizzano il prodotto per la navigazione,  risulta essere di gran lunga maggiore rispetto alle aspettative.

Pare si possa affermare con certezza che la nuova versione free di Ovi Maps, rappresenta il punto di svolta strategica dell’azienda che potrà in breve arrivare a guidare il mercato dei localizzatori e della navigazione mobile.

Eliminando i costi legati alla navigazione,  il gruppo è riuscito a rendere il prodotto assolutamente gratuito oltre che estremamente pratico e funzionale.

Pare che già nei prossimi mesi la produzione di tutti i nuovi smartphone Nokia, avranno come dotazione di base il GPS integrato con inserita la nuova versione di Ovi Maps.

La copertura è assicurata per oltre 180 paesi rendendo sicura la navigazione veicolare e pedonale per circa 76 paesi in ben 46 lingue,  possiede inoltre un sistema di informazione della viabilità per circa 10 paesi,oltre che un aggiornato sistema di guide contenenti informazioni e caratteristiche di oltre  1.000  località dislocate in tutto il mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *