A questo neonato secolo sono stati dati numerosi appellativi, ma forse quello più calzante attiene proprio all’espandersi dell’era digitale: internet con tutti i suoi vantaggi e suoi innumerevoli limiti sembra oramai essersi espanso a macchia d’olio in quasi tutto il mondo.
Nonostante ci siano ancora paesi che stentano a far decollare il mezzo, un dato resta comunque certo, il web è diventato oramai appannaggio di tutti, utilizzato dai bambini come gioco, dai ragazzi come fonte di informazione e dagli adulti come vero e proprio servizio.
E gli anziani?
Il mondo degli anziani, purtroppo, resta il target che in questa piccola grande rivoluzione è rimasto, in un certo senso, tagliato fuori!
Ecco perché noi di risparmioinsoldi.it siamo lieti di annunciarvi che da ieri e per tutta la restante settimana fino al prossimo 7 Maggio, torna la quinta edizione della ”Settimana dell’alfabetizzazione digitale”, manifestazione nata dall’impegno e dalla collaborazione tra Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia.
Si aprono così, per tutti gli anziani, le aule di informatica delle scuole site nelle principali città italiana, coinvolte nel progetto oltre 60 scuole di ogni ordine e grado e 50 centri anziani.
Un’iniziativa educativa, divertente e soprattutto molto utile, volta ad aumentare le conoscenze e a facilitare l’utilizzo della rete anche da parte degli anziani che, per esperienze di vita e cultura, sembra essere il cerchio di consumatori più lontano dal mondo telematico.
Allora signori e signori, cosa aspettate?
L’occasione è da cogliere al volo in quanto gratuita, accessibile a tutti e assolutamente conveniente!
I really see the logic in your argument but I think you’ve painted your strokes