Verifica la qualità della tua connessione con NeMeSys

NeMeSysDa oggi è possibile controllare la qualità della propria connessione internet e, se questa non risultasse conforme alle promesse fatte dall’operatore, recedere il contratto senza il pagamento di alcuna penale. Questo è il traguardo raggiunto dall’Agcom che va a beneficio di tutti i consumatori, da sempre in balia dei singhiozzanti servizi delle compagnie telefoniche. L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha messo a disposizione il software gratuito NeMeSys, il programma ufficiale riconosciuto da tutte le compagnie telefoniche che, a differenza degli altri speed test presenti sulla Rete, non verificherà semplicemente la generica velocità di navigazione, ma le prestazioni Internet realmente garantite dall’operatore che fornisce i servizi di accesso alla Rete.

Al termine della misurazione della qualità della connessione, NeMeSys vi darà la possibilità di salvare e stampare il pdf riportante i risultati della misurazione, un documento ufficiale che, se necessario, vi permetterà di recedere il contratto in modo legale e gratuito dall’operatore inadempiente. Ecco che finalmente le promesse pubblicitarie delle compagnie assumono il giusto peso, mentire al consumatore non solo comporta il pagamento di multe salate, ma anche una vera e propria migrazione di utenza.

Utilizzare NeMeSys è facile e gratuito, come risultato del progetto Agcom Misura Internet, non dovrete far altro che accedere alla pagina ufficiale misurainternet.it e seguire la procedura guidata. Senza obblighi o effetti collaterali di alcun genere, dovrete effettuare un login, fornire i dati personali essenziali per l’accesso all’aria privata e scaricare il programma sul proprio pc. Non solo i risultati di NeMeSys hanno valore legale e probatorio, ma il software stesso è progettato per funzionare su qualsiasi programma operativo. L’Agcom ha garantito la tutela di tutti i consumatori. Ovviamente la novità riguarda esclusivamente il servizio Internet offerto a una postazione fissa, e non il servizio offerto dall’operatore direttamente sul dispositivo mobile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *