Concorso Docenti: Ecco Tutte Le Novità

L’Italia degli insegnanti continua a fremere mentre si attende la pubblicazione del bando di uno dei concorsi più ambiti dell’ultimo decennio, parliamo ovviamente del concorso docenti 2012.

C’è chi assicura che bisognerà aspettare solo fino a domani 25 settembre, ma non si conoscono ancora dettagli rispetto agli orari, resta quindi utili visitare in mattinata il sito del Ministero dell’Istruzione.

Ricordiamo che questo concorso si attendeva in Italia da ben 13 anni, e darà nuovi posti di lavoro a oltre 11.542 insegnanti di ruolo che occuperanno le cattedre in palio nell’anno scolastico 2013-2014 ed in parte 2014-2015. Tra le regioni maggiormente interessate troviamo quelle del sud.

Per potersi candidare è necessaria ovviamente l’abilitazione, potranno quindi presentare domanda tutti coloro che sono attualmente già inseriti nelle vecchie graduatorie e tutti i docenti laureati entro il 2001/2002 per corsi quadriennali, entro il 2002/2003 per i corsi quinquennali ed entro il 2003/2004 per i corsi esaennali. Saranno accettati inoltre tutti i diplomati (ISEF, Conservatori, Accademie) entro l’anno accademico 1998/1999.

Una volta pubblicato il bando gli interessati avranno massimo 30 giorni per presentare la domanda (seguendo ovviamente le istruzioni impartite dal Ministero stesso). L‘iscrizione potrà essere effettuata direttamente online.

Ricordiamo che ci sarà una PRESELEZIONE in forma telematica a cui si accompagnerà l’effettiva selezione finale con relativa assegnazione dei posti disponibili. Per avere informazioni più dettagliate a riguardo consigliamo di leggere l’articolo “Concorso docenti, l’esame sarà così” oppure visitare la categoria “Concorsi” presente sul nostro RisparmioLavoro.it

.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *