Il presidente della Confesercenti, Marco Venturi, ha rilasciato una interessante intervista al No Usura Day che si sta svolgendo in questi giorni, una intervista che getta una luce nuova sul futuro del paese, poiché richiede a gran voce la nomina di un ministro dello Sviluppo capace di risollevare le sorti del paese. L’Italia sta letteralmente stagnando e necessita di interventi seri e mirati per tornare al passo dell’Europa, per questo Venturi chiede la nomina del ministro.
Il presidente della Confesercenti ha dichiarato che il mandato ad interim di Berlusconi non è per nulla sufficiente, “Il Premier” – ha dichiarato – “ha troppi impegni e non può reggere un dicastero che in questo momento è di vitale importanza per il paese”. Sempre Venturi ha infatti dichiarato che è urgente avere un ministro dello Sviluppo capace di intervenire a sostegno delle imprese con delle azioni adatte, un ministro capace di tutelare e sviluppare il lavoro e che dia una spinta decisiva per rimettere in moto il paese.
Da qualche tempo l’Europa ammonisce il Bel Paese, che viene considerato attualmente una zavorra, un vero e proprio freno al treno, sopratutto tedesco, che sta cercando di viaggiare a passo spedito fuori dalla crisi, ma che non riesce a farlo appieno vista la condizione dell’Italia e di altri paesi, che sono rimasti ancorati a valori vecchi e poco pratici nel momento attuale.