Ecco già pronte le prime bozze per quanto riguarda le istruzioni e i modelli delle dichiarazioni dei redditi Unico 2010 per quanto riguarda le società di persone, gli enti non commerciali e le società di capitali.
Tutti questi documenti sono già disponibili sul sito web delle Agenzie delle Entrate, accompagnati dalla versione non ancora definitiva del modello per il consolidato nazionale e mondiale.
Un’occasione vantaggiosa per chi deve pagare, per esprimere la propria opinione e suggerire magari dei cambiamenti e delle modifiche da apportare, attraverso l’utilizzo dei forum, presenti dal 22 dicembre sul sito dell’Agenzia delle entrate, ovvero www.agenziaentrate.gov.it.
Per quanto riguarda le novità, possiamo citare il credito d’imposta per il rinnovo degli impianti aziendali, che è stato integrato dalla legge Tremonti-ter (d.l. 78/2009) e la novità del limite di deducibilità delle spese per i servizi d’alberghi e la somministrazione di cibo e bevande.
Un’altra novità riguarda la maggiore Iva, che arriva dall’adeguamento delle risultanze degli studi di settore per il 2009.