L’Italia è un paese che sta vivendo dei momenti davvero neri, il brillante passato dello stivale sembra lontano oramai anni luce e tuttavia non è cosi, ogni tanto qualcosa torna a ricordarci che il Bel Paese non è fatto solo di corruzione, sprechi, politici inetti e malavita, l’italico ingegno ha spopolato nel mondo e in alcuni casi continua a farlo. Ed è dunque con una punta di orgoglio che vi parlo oggi dei ricavi della Ferrari; la casa del Cavallino Rampante è riconosciuta nel mondo come sinonimo di pura arte italiana, macchine che sono una delizia per gli occhi, per le orecchie e per chi le guida, macchine che han fatto la storia dell’Italia e della Formula 1, macchine che continuano a far sognare tutto il mondo.
I risultati del terzo trimestre del 2010 sono estremamente lusinghieri, Ferrari infatti ha prodotto ricavi per 446 milioni di euro, crescendo cioè del 12.6% rispetto allo stesso trimestre del 2009. Questo è dovuto ai maggiori volumi di vendita grazie alle due nuove vetture, la F458 Italia e la 599 GTO.
Grandi risultati dunque e la Ferrari non intende fermarsi, sta infatti per essere inaugurato il Ferrari World di Abu Dhabi, primo parco a tema marchiato Ferrari che si appresta a disintegrare moltissimi record stabiliti da altri parchi, per grandezza, magnificenza delle sue attrazioni e tanto altro ancora.