Nuove Assunzioni: il mercato del lavoro riprende a girare?

A quanto pare, in un’Italia che continua a lamentare l’assenza di posti lavoro per le migliaia di giovani che escono da anni ed anni di formazione, esistono dei settori che faticano a trovare candidati. Una situazione strana, che sembra essere quasi paradossale.

A comunicare questa notizia, Unioncamere, che meno di un mese fa ha ufficialmente annunciato la presenza di ben 45.250 posizioni scoperte. Ma da cosa deriva questa mancata assegnazione di posti di lavoro? La manodopera scarseggia, è vero, ma allo stesso tempo persiste anche una certa impreparazione da parte dei candidati. Numerosi sono stati infatti i giovani che non hanno superato nemmeno il primo colloquio (per vedere quali sono le categorie più ricercate clicca qui).

A quanto pare, uno dei settori che sembra non conoscere crisi, resta quello delle vendite porta a porta. Numerose sono infatti le richieste per agenti di rappresentanza (per avere maggiori informazioni clicca qui). Tra le aziende che attualmente sono alla ricerca di nuovo personale la Vorwerk, storico marchio di elettrodomestici che ha lanciato sul mercato prodotti di grandissima qualità come l’aspirapolvere Folletto e il pi sorprendete robot da cucina Bimby.

Secondo alcune ricerche, sembra che la grande azienda sia intenzionata a selezionare oltre 1000 candidati da assumere all’interno del proprio organico (per avere maggiori informazioni clicca qui).

Il maggior numero di richieste è giunto dalla Campania con 15%, seguita dalla Lombardia, con il 13% e ancora da Sicilia e Sardegna, 12%, Piemonte e Valle d’Aosta 9%, Emilia Romagna e Puglia 8%; Toscana, 6%, tra le regioni con il minor tasso di richieste, il Lazio con solo il 2% delle domande.

Per rimanere essere sempre aggiornati sulle nuove assunzioni e per rimanere costantemente informato sul mondo del lavoro in generale visita il nostro sito “Risparmio Lavoro”. Un network di informazione costantemente aggiornato per te.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *