Smau – al via dal 19 al 21 ottobre

Spesso si parla delle tante e importanti fiere internazionali della tecnologia come l’Ifa di Berlino o il Mobile World Congress di Barcellona dove vengono presentati tutti gli ultimi prodotti tecnologici.Anche il nostro Paese ha comunque la sua Fiera tecnologica che quest’anno arriva alla sua 48^ edizione, ossia lo Smau.

Una fiera che si tiene presso il Fieramilanocity di Milano e che quest’anno andrà di scena dal 19 al 21 ottobre tre giorni che vedranno la tecnologia in tutte le sue forme come assoluta protagonista. Negli ultimi anni la Fiera non è più aperta al pubblico ma è diventata un punto di incontro per le aziende di settore.
Una fiera in cui manager e imprenditori del settore si incontrano per confrontarsi sulle idee e le soluzioni del mercato. Una superficie espositiva che conta  23 mila mq, con più di 600  espositori, ma soprattutto 300 appuntamenti tra workshop, seminari, laboratori dove gli addenti ai lavori potranno confrontarsi sul loro mercato . I visitatori attesi per il nuovo Smau  sono almeno 50 mila.

‎Vedremo all’interno della Fiera i più grandi marchi tecnologici come Canon, Cisco, Dell, Epson, Fujitsu, IBM, Intel, Fastweb, Microsoft, Olivetti, Oracle, SAP, Telecom Italia, Tiscali, Wind, Zucchetti,  accanto a società di servizi informatici che studiano prodotti ad hoc per le aziende. Assoluti protagonisti della Fiera di quest’anno troveremo gli smartphone e i tablet corredati delle loro applicazioni, ma anche il nuovo sistema ‘cloud’  senza dimenticare i computer.

Tante le novità di quest’anno dove ampio spazio per la prima volta viene dato anche  gli assessorati,  alle attività produttive e all’innovazione di alcune regioni italiane. Per chi vuole approfondire le novità della Fiera di quest’anno, basta cliccare qui e visitare il nostro sito RisparmioTecno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *