Telecon e Pam offrono lavoro

In un periodo nel quale riuscire a trovare un vero e proprio lavoro sembra essersi trasformata in un’impresa e in cui il tasso di disoccupazione giovanile è ai massimi storici, trovare grandi aziende che assumono è quasi un’utopia, ma non risulta impossibile.

Tra le aziende che stanno cercando nuove figure troviamo ad esempio Telecom Italia: la più grande compagnia telefonica italiana sta cercando 200 persone  da inserire all’interno del proprio organico.

Nuovi ingegneri e neo laureati in Economia e Commercio, possono entrare a fare parte del nuovo programma di Telecon ‘The day before’, ideato in accordo con i  sindacati.

Chi fosse interessato a conoscere questo articolato progetto potrà approfondire l’argomento leggendo questo articolo di risparmiolavoro, nel quale viene anche indicato come e dove scaricare il bando ricordandosi che è disponibile solo fino al 30 novembre 2011.

Ma Telecom non è l’unica azienda del nostro Paese pronta ad assumere nuovo personale, con l’avvicinarsi delle feste natalizie aumenta la richiesta anche nella Grande Distribuzione.

Ne è un esempio il Gruppo Pam  che in questi giorni ha aperto selezioni per integrare il proprio organico. Due diverse proposte che il Gruppo propone: la prima è rivolta agli studenti, dando l’opportunità di lavorare  solo la domenica con un contratto da 8 ore settimanali.

La seconda proposta partità invece da gennaio ed è rivolta ai percorsi di formazione per  direttori e capi reparto, a cui verrà proposto un contratto iniziale a tempo determinato, è prevista in 18 mesi. I posti disponibili sono 15 e anche in questo caso l’offerta è rivolta ai giovani.

Per conoscere nel dettaglio le offerte della Pam vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiolavoro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *