Durante i nove mesi della gravidanza le future mamme devono seguire uno stile di vita sano e controllato, per tutelare se stesse e il piccolo che daranno alla luce. Per questo motivo è bene che seguano un regime alimentare corretto accompagnato da un’adeguata attività fisica. A tal proposito, Risparmio in Salute vi consiglia la lettura di questi articoli.
È fondamentale, durante la gravidanza, assumere il giusto apporto di proteine, ferro e calcio, evitando gli alcolici, cibi troppo calorici, piccanti o carne cruda. È inoltre consigliato fare dei pasti piccoli e frequenti evitando lunghi periodi di digiuno. Normalmente, nei primi mesi si verifica un aumento della sete, sarebbe quindi buona norma abituarsi a portare sempre con sé una bottiglietta d’acqua. Per conoscere maggiori dettagli continuate a leggere qui.
Lo sport riveste un ruolo molto importante per le donne incinte in quanto, non solo aiuta a sentirsi più leggere ma evita un aumento eccessivo del peso, migliora l’umore, allevia il dolore alla schiena e da un grande contributo nel prepararsi al parto. Riduce inoltre la comparsa delle vene varicose, previene l’ipertensione, aumenta l’autostima. Per saperne di più cliccate qui.
Tra le varie attività fisiche che una donna in stato interessante può seguire, lo yoga è sicuramente ai primi posti. È altamente consigliato perché favorisce lo sviluppo di una perfetta armonia tra mente e corpo, aspetto che aiuta ad allontanare ansie e preoccupazioni caratteristiche delle ultime settimane, permettendo di affrontare meglio il travaglio e il parto. Inoltre, allevia i gonfiori, favorisce il transito intestinale, tonifica, aiuta a combattere la nausea e la stanchezza, insegna alla donna la postura giusta da tenere evitando così problemi alla schiena. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.