Alitalia, doppia offerta in arrivo

Novità in arrivo per tutti i clienti che volano con Alitalia normalmente sulla rotta Roma – Milano – Roma che proporrà una decisa rivoluzione nelle tariffe. Infatti al posti dei 44 prezzi diversi presenti sino ad oggi ci saranno 5 soluzioni di viaggio a prezzi fissi e soprattutto competitivi nei confronti dei treni ad alta velocità.

n particolare si tratta di tre Tariffe denominate “Easy” che comprendono servizi espressamente dedicati come banchi check-in, biglietterie e gate di imbarco riservati, quotidiani e snack a bordo, oltre al fast track per i controlli di sicurezza. I prezzi vanno da 99 euro a tratta (tasse incluse), disponibile fino al 5° giorno precedente alla partenza (tariffa non rimborsabile che consente modifiche della prenotazione con il pagamento di una integrazione) salendo a 149 euro a tratta (asse incluse, disponibile fra il 4° e il 3° giorno precedenti alla partenza (anche questa tariffa consente di modificare la prenotazione con il pagamento di una integrazione e non è rimborsabile) e 199 euro a tratta (tasse incluse), tariffa sempre disponibile e flessibile che consente il rimborso e la modifica della prenotazione con il pagamento di una integrazione.

A queste si aggiungono due tariffe “Comfort” che offrono servizi aggiuntivi come accesso alle sale Freccia Alata, imbarco prioritario, assegnazione dei posti nelle prime file con il sedile a fianco sempre libero, quotidiani e catering dedicato: quella più bassa è di 189 euro a tratta tasse incluse, disponibile fino al 5° giorno precedente alla partenza (tariffa non rimborsabile che consente modifiche della prenotazione dietro il pagamento di una integrazione). Poi si sale a 289 euro a tratta tasse incluse, sempre disponibile e molto flessibile in quanto è rimborsabile e consente di modificare gratuitamente la prenotazione.

Alitalia inoltre ha allargato amplia l’ offerta per la clientela Small business, ossia piccole e medie imprese, così come i professionisti, lanciando il nuovo “Carnet Europa” che consente di viaggiare nel continente a prezzi competitivi e con grande flessibilità. Due i tagli previsti: da 6 biglietti di andata e ritorno, validi per viaggiare nei 6 mesi successivi alla data di acquisto del carnet, al prezzo di 379 euro l’uno, tutto incluso; da 12 biglietti di andata e ritorno, validi per viaggiare nei 12 mesi successivi all’acquisto, al prezzo di 349 euro l’uno, tutto incluso.

Potranno essere utilizzati su tutti i voli Alitalia verso la Germania, la Spagna, la Francia, l’Olanda, l’Inghilterra, la Romania, l’Austria, la Svizzera, la Grecia e la Turchia, ma anche per alcuni voli operati dai partner di Alitalia come Air France e KLM, in partenza dall’Italia verso Parigi, Tolosa e Amsterdam.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *