E’ stato lanciato da poco ma si annuncia come un successo. Parliamo di ‘Conto Tascabile Che Banca!‘, il giusto mix tra una carta ricaricabile e un conto corrente normale, con spese decisamente contenute.
La carta permette di effettuare acquisti ovunque, sia in Italia che all’estero e online, con addebito immediato per un massimale giornaliero di 5.000 euro e un massimale mensile di 50.000 euro. Per i prelievi invece il limite giornaliero è fissato a 500 euro e quello mensile a 3.000 euro. Ad ogni utilizzo della carta un sms gratuito fornirà il riepilogo delle operazioni e consentirà di verificare il saldo disponibile.
Conto Tascabile prevede un canone fisso di 1 euro al mese mentre tutte le altre spese non esistono: quindi sono gratuiti operazioni bancarie on line, via telefono o in filiale, pagamenti e prelievi in euro, bonifici, sms di notifica, blocco carta e imposta di bollo. La commissione per i prelievi in altre valute è di 3 euro, mentre per il rifornimento carburante in Italia e all’estero è pari a zero.
Inoltre il cliente avrà avrà a disposizione una carta prepagata ricaricabile fino a 50.000 euro con la quale effettuare tutte le principali operazioni bancarie come prelievi, bonifici, pagamenti, accredito pensione o stipendio, domiciliazione bollette e ricariche telefoniche. E grazie all’iban associato ricaricare la carta dal proprio conto è molto semplice, tramite bonifico o in contanti presso qualsiasi filiale Che Banca!, ma anche via Internet o telefono sempre gratuitamente. Per attivarla sarà sufficiente compilare il modulo di apertura dal sito di Che Banca! allegando copia del documento d’identità e il codice fiscale ed effettuare il primo versamento.