Creme di Bellezza: Tutte le ricette per prepararle in casa

Dedicare del tempo alla cura del proprio corpo è una cosa importante, soprattutto per noi donne sempre attente al nostro aspetto. Eppure dato il contesto economico attuale, la grande crisi economica e gli sconvolgimento sociopolitici che stanno sconvolgendo sempre di più la nostra economia, non sempre è possibile ricorrere a prodotti specifici spesso particolarmente costosi.

Esistono però dei modi molto semplici per preparare prodotti altrettanto efficienti spendendo pochi euro.

Dedicarsi alla preparazione di prodotti di bellezza fatti in casa permette di risparmiare e allo stesso tempo di non inquinare l’ambiente, dato che nella stragrande maggioranza di casi si tratta di creme a base di ingredienti biodegradabili e in particolar modo di origine alimentare.

È possibile così, dar vita ad una gran quantità di trattamenti estetici in poche mosse, come nel caso dello Scrub. Questa tipologia di impacco una volta applicato al viso permette di rimuovere facilmente impurità, pelle morta e piccoli residui di inquinamento che vanno ad appiccicarsi alla nostra pelle rendendola meno viva e certamente più spenta.

Per consultare la ricetta di questo preparato clicca qui.

Chi invece desidera rinfrescare il proprio viso con una crema idrante, può optare per un preparato a base di banana ottimo per ridare alla pelle.. morbidezza ed elasticità!

Per consultare la ricetta di questo preparato clicca qui.

E per coloro che hanno bisogno di un trattamento specifico per i capelli? Ebbene è possibile creare un impacco specifico anche per i capelli, che siano lunghi, corti, ricci o lisci. In pochi minuti infatti è possibile dar vita ad una maschera fatta in casa a base di olio di mandorle.

Per consultare la ricetta clicca qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *