Cucina internazionale: Nigiri Sushi e cous cous alle verdure

Se ogni tanto, magari per occasioni speciali, vi piace cimentarvi in cucina con qualche ricetta internazionale, questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa fanno proprio al caso vostro! Scoprirete come realizzare con le vostre mani un ottimo Nigiri Sushi e un leggero ma gustoso cous cous al pesto con verdure.

Sarete abituati a gustare il sushi in ristorante, oggi invece scoprirete come realizzarlo in casa. Sarà un’occasione per risparmiare e per cimentarvi in qualcosa di nuovo. Ecco la ricetta per preparare un ottimo Nigiri Sushi: 400 g di riso per Sushi o Vialone Nano (i chicchi dovranno essere piccoli e rotondi), alga kombu (facoltativa), 10 cucchiai di aceto di riso o di mele, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di sale, filetti di pesce (tonno, salmone, branzino), acetowasabi pronto. La parte più lunga nella preparazione di questa ricetta è rappresentata dalla cottura del riso, il resto lo realizzerete in poco tempo e senza alcuna difficoltà! Cliccate qui per continuare a leggere l’articolo.

Il cous cous alle verdure è un piatto leggero e salutare, ideale in queste giornate afose. Per prepararlo vi occorreranno: 200 g di cous cous precotto, 200 g di fagiolini, 20 pomodorini ciliegia, 2 patate, 4 cucchiai di pesto, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, burro, sale, pepe. Questa ricetta è davvero molto semplice e veloce da preparare, il cous cous è già precotto quindi vi basterà metterlo nell’acqua per qualche minuto, farlo gonfiare, scaldarlo per qualche altro minuto, sgranandolo con una forchetta e sarà pronto da condire. Per conoscere il procedimento, cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *