Oggi mi rivolgo ai vegetariani ma anche a chi, pur mangiando anche la carne, varia la sua dieta con le verdure, importantissime per mantenerci in salute. Questi articoli presenti su Risparmio in Casa vi mostreranno tre modi per cucinarle e renderle più gradite anche a chi di solito le mangia mal volentieri e raramente.
Involtini di zucchine con crema di piselli. Questo è un piatto davvero molto facile, economico, veloce e leggero. Perfetto per chi si sta preparando per la prova costume. Vi occorreranno: 270 g di zucchine, 200 g di piselli surgelati, 30 g di grana grattugiato, ½ bicchiere di brodo vegetale, 3 cucchiai di olio d’oliva, 1 spicchio d’aglio, sale fino e pepe. Per il procedimento da seguire, cliccate qui.
Per preparare invece le polpette di zucchine avrete bisogno di: 800 g di zucchine, 100 g di ricotta, 80 g di parmigiano, 5 foglie di menta, 1 uovo, farina, pepe e sale. Questa ricetta può essere servita come stuzzichino o come antipasto e rappresenta un’alternativa alle tradizionali polpette di carne. Vi conquisteranno! Per leggere tutto l’articolo cliccate qui.
Un altro piatto vegetariano è rappresentato dalle polpettine di cous-cous, per realizzarle avrete bisogno di: 2 bicchieri di cous cous precotto,olio extravergine, 1/2 verza, 2 carote, spinaci, 1 uovo, prezzemolo, pangrattato, olio di semi di arachide. Si tratta di una ricetta molto facile ma altrettanto gustosa. Cosa aspettate a provarla? Per conoscere tutti i dettagli cliccate qui.
Con queste ricette stupirete i vostri ospiti, farete del bene al vostro corpo e magari riuscirete anche nell’impresa, comune a quasi tutte le mamme, di far mangiare le verdure ai vostri bambini!