Curarsi con Erbe e Piante? Ecco come

Avere cura del proprio corpo, ed in generale della propria salute, è un aspetto importantissimo della nostra vita. I ritmi del mondo occidentale hanno portato, spesso, ad una disattenzione generalizzata rispetto alla cura del proprio organismo, determinando così una serie di squilibri e “malattie”. esistono numerosi rimedi naturali che svolgono proprio funzioni depuranti e purificanti, al fine di migliorare la qualità di vita e tutte le connesse e relative attività quotidiane.

LIMONE: il succo di limone gode di numerose potenzialità nutrienti e purificanti per l’intero organismo, grazie alle sue proteine e alla sua composizione, aiuta la digestione, decongestiona e soprattutto ha la capacità di purificare il nostro fegato. Inoltre, una corretta assunzione di limone aiuta a fissare vitamine, proteine e calcio. Esistono alcune ricette specifiche che aiutano il filtraggio delle tossine garantendo un corretto funzionamento delle funzioni vitali.
Per controllare tutte le ricette clicca qui.

OLIO DI OLIVA: anche l’olio di oliva, come il limone, al suo interno contiene numerose sostanze preziose per il mantenimento della nostra salute e della nostra bellezza. In particolare l’olio contiene  squalene, una sostanza presente nel sebo cutaneo, quindi, coloro che soffrono di pelle secca e stressata potrebbero migliorare l’aspetto della pelle senza usare alcun tipo di prodotto chimico. Per controllare tutti i possibili usi dell’olio d’oliva clicca qui.

TARASSACO: per chi non e fosse ancora a conoscenza, il tarassaco è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee, si trova in tutta Italia e assicura molteplici funzioni curative, oltre che degustative. L’assunzione quotidiana, infatti, può influire sia sulla bellezza e sulla salute del nostro aspetto, che sul miglioramento delle nostre funzioni organiche. Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *