Avere cura del proprio corpo, ed in generale della propria salute, è un aspetto importantissimo della nostra vita. I ritmi del mondo occidentale hanno portato, spesso, ad una disattenzione generalizzata rispetto alla cura del proprio organismo, determinando così una serie di squilibri e “malattie”. esistono numerosi rimedi naturali che svolgono proprio funzioni depuranti e purificanti, al fine di migliorare la qualità di vita e tutte le connesse e relative attività quotidiane.
LIMONE: il succo di limone gode di numerose potenzialità nutrienti e purificanti per l’intero organismo, grazie alle sue proteine e alla sua composizione, aiuta la digestione, decongestiona e soprattutto ha la capacità di purificare il nostro fegato. Inoltre, una corretta assunzione di limone aiuta a fissare vitamine, proteine e calcio. Esistono alcune ricette specifiche che aiutano il filtraggio delle tossine garantendo un corretto funzionamento delle funzioni vitali.
Per controllare tutte le ricette clicca qui.
OLIO DI OLIVA: anche l’olio di oliva, come il limone, al suo interno contiene numerose sostanze preziose per il mantenimento della nostra salute e della nostra bellezza. In particolare l’olio contiene squalene, una sostanza presente nel sebo cutaneo, quindi, coloro che soffrono di pelle secca e stressata potrebbero migliorare l’aspetto della pelle senza usare alcun tipo di prodotto chimico. Per controllare tutti i possibili usi dell’olio d’oliva clicca qui.
TARASSACO: per chi non e fosse ancora a conoscenza, il tarassaco è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee, si trova in tutta Italia e assicura molteplici funzioni curative, oltre che degustative. L’assunzione quotidiana, infatti, può influire sia sulla bellezza e sulla salute del nostro aspetto, che sul miglioramento delle nostre funzioni organiche. Per avere maggiori informazioni clicca qui.